Chi sono
Chi sono
Domenico Sinatra
52 anni, papà di Edoardo, sposato con Federica.
Aiuto gli investitori immobiliari (o aspiranti tali) a raggiungere la libertà finanziaria investendo alle aste immobiliari.
Mi sono laureato in architettura al Politecnico di Torino e dal 1999 svolgo la libera professione.
All’inizio della mia attività avevo a che fare con gli immobili in ottica più tecnica che commerciale.
Un giorno, nel 2001, entrai in banca per chiedere informazioni sui mutui…il caso volle che il direttore avesse bisogno di un tecnico che si occupasse delle perizie per i finanziamenti della filiale.
Così uscii dalla banca senza mutuo ma con un po’ di lavoro.
Con il successivo boom dei mutui, in pochi anni ho fatto tantissime perizie collaborando con molti istituti di credito.
In seguito, come consulente del Tribunale di Torino mi sono occupato (come faccio tuttora) anche delle perizie sugli immobili che finiscono all’asta.
In oltre 22 anni di esperienza sul campo come consulente di banche e tribunali ho analizzato centinaia di immobili, rivoltandoli letteralmente come un calzino per valutarne pregi e difetti.
Mi sono specializzato nell’analisi tecnica e giuridica degli immobili e nella stima del valore di mercato, e questo mi ha aperto gli occhi sui rischi ma soprattutto sui vantaggi offerti dalle aste giudiziarie.
Lavorando nel campo delle esecuzioni immobiliari ho capito che quasi tutti i libri e i corsi disponibili sul mercato parlano di teoria fine a se stessa (roba risaputa e spesso scopiazzata qua e là), ma non insegnano a gestire i problemi pratici ricorrenti.
Per questo ho creato AsteSenzaRischi.
Per aiutare le persone a passare dalla teoria alla pratica, con procedure e metodi pensati per accompagnarle passo passo, anche partendo da zero, a concludere con successo la prima operazione immobiliare all’asta.
- Architetto specializzato nell’analisi tecnica e giuridica degli immobili
- Valutatore Immobiliare certificato UNI 11558 : 2014 – Livello Avanzato